Dove vuoi andare?

Ti porto in viaggio con me...

%title

Viaggiare fa bene

Viaggiare fa bene.
E su questo non si discute.

La scelta del luogo in cui andare, tutta la preparazione del viaggio e il pensiero di dover fare la valigia sono elementi che effettivamente non aiutano a rilassarsi, anzi!
Personalmente mi agitano ancora di più  – sono un po’ una perfettina dell’organizzazione – però quando sei nel posto che hai sognato e/o immaginato per mesi (o anni) vieni totalmente ripagato dello stress accumulato nei mesi di lavoro, dallo “stress” dell’organizzazione e anche dal pensiero dei soldi spesi perché le emozioni che vivi e le immagini che ti trovi davanti agli occhi li porterai sempre nel tuo cuore.

Oltre che fisicamente, penso che anche viaggiare mentalmente aiuti molto ad uscire dalla routine quotidiana e magari a tirarti su il morale.
So che posso sembrare pazza, ma io lo faccio sempre! Non c’è giorno in cui io non sia in un posto diverso con la mia testa:

  • una volta a San Francisco, intenta a camminare per i suoi sali-scendi o a girare senza una meta per il Golden Gate Park, ascoltando i Train o Otis Redding che tanto mi ricordano questa bellissima città! E sorrido ricordandomi quanto detto da un local “Elisa… you’re not in Milan, you’re in San Francisco: relax, take it easy!” %title

 

  • una volta sono nella mia New York, a passeggio per il mio quartiere preferito o godendomi la mia pace interiore (si, quando sono lì raggiungo la pace dei sensi!) seduta in qualche angolo che adoro ed osservando chi mi sta intorno… per poi andare a mangiare i noodles nel mio posticino preferito.%title
  • un’altra volta ancora sono seduta al tramonto in uno dei magnifici parchi dello Utah – osservando il Delicate Arche che s’ illumina di un rosso fuoco mentre il sole cala – pensando alla magnificenza della natura che l’uomo sta cercando di distruggere e sicura del fatto che un’ora di camminata sotto il sole cocente è stata pienamente ripagata.

    %title

Poi ovviamente ci sono quei posti che sono nella mia lista, ma che purtroppo non ho ancora avuto il piacere di visitare: quindi mi ritrovo a sognare di essere in Namibia mentre osservo gli animali che tanto amo, alle Fiji per capire come è fatto il paradiso o in Norvegia a vedere l’aurora boreale.

Ecco.. in giornate come questa, quelle che iniziano male nonostante sia venerdì e finalmente inizi il week end, ho già viaggiato in almeno 3 posti diversi.. e devo dire che un po’ di sorriso mi è sicuramente tornato.

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!

11 Comments

  • Liz

    Viaggiare a prescindere da come lo si fa bene! e hai ragione nel dire che non si può discutere a riguardo. Io non ho l’ansia della valigia – mi trovo sempre all’ultimo minuto – però sì, anche io viaggio spesso con la mente e ti dirò, lo trovo molto rilassante! 🙂

    24/04/2014 at 4:07 PM
    • tripvillage

      Anche io sono una da valigia all’ultimo minuto, anzi..direi più ALL’ULTIMO SECONDO!!! Forse mi sono espressa male..per ansia non intendevo il non saper cosa portare ma che con l’adrenalina del viaggio devo stare lì a far la valigia (AMO viaggiare ma ODIO preparare i bagagli) 😉
      Grazie per la visita 🙂

      24/04/2014 at 4:36 PM
  • andoutcomesthegirl

    viaggiare è la mia aria!

    11/04/2014 at 5:56 PM
    • tripvillage

      Decisamente!! 😉 Non faccio in tempo ad avere un giorno libero che penso a dove poter andare…

      11/04/2014 at 6:54 PM
      • andoutcomesthegirl

        Brava.. Senza un volo prenotato sto male! Sto già pensando all’estate infatti 🙂

        11/04/2014 at 6:57 PM
        • tripvillage

          ahahaha per fortuna non sono l’unica!!
          Io sono in ritardo.. non so ancora cosa faremo! Di idee ne ho 1000 ma non sappiamo ancora…
          Ma ho visto nel tuo bio che sei stata a Buenos Aires!!!! La sogno da tanto…bella?

          11/04/2014 at 7:05 PM
          • andoutcomesthegirl

            😉 lo scorso anno volevo andare in Norvegia ma alla fine il mare ha avuto la meglio! Magari quest’anno, che ho più ferie, riesco a fare entrambe le cose.. Chissà!
            Dunque il mio parere su Buenos Aires è controverso… Col senno di poi ti dico che non è stata malaccio ma comunque in generale non mi è piaciuta. Secondo me è davvero troppo sbattimento, ha senso se fai un giro anche nella pampa o una roba itinerante ma se fai come ho fatto io c’è da spararsi.. Purtroppo, per una serie di motivi, mi sono trovata a stare 10 giorni solo in città e dopo il quarto volevo ammazzarmi dalla noia.. In più c’erano state diverse vicissitudini per cui non me la sono neanche vissuta bene.
            Non rifarei mai più un viaggio del genere ad ogni modo, non vale la pena lo sbatti…

            11/04/2014 at 7:25 PM
          • tripvillage

            Ah bene!! Si diciamo che mi piacerebbe fare proprio un tour piuttosto che stare solo in città… è nella mia mente da un pò e dato che ho letto che ci sei stata mi è venuto subito da chiederti 😀
            Ma ora come ora ho in mente prima altri progetti 😉
            Grazie!!

            ps. non trovo più il post dove mi hai scritto quando parti per NY!!

            11/04/2014 at 7:31 PM
          • andoutcomesthegirl

            Sì ma ripeto io ho avuto molto fattori che hanno influenzato il mio giudizio e appena ero tornata dicevo che era stata una schifezza mondiale..però tutto sommato col senno di poi qualcosa lo salvo, non ci ritornerei ecco.
            Parto il 25 aprile per NYC! 😉
            Quali progetti hai di bello?

            11/04/2014 at 7:46 PM
          • tripvillage

            Mah guarda, il primo principale é quello di trasferirmi (all’estero!!!) mi sto informando un po’ e vediamo…
            Se no, ho talmente tanta voglia di viaggiare che ho in mente viaggi per i prossimi 20 anni!! Vorrei vedere ancora tante cose negli USA (soprattutto 3 grandi viaggi che spero di poter far a breve).. pero’ ultimamente mi sta venendo voglia di cambiare e sono proiettata verso la Thailandia, il Cile con l’Isola di Pasqua, Sudafrica, Kenya e Madagascar…(la Namibia é il mio sogno, ma é un po’ troppo costosa per ora!) 🙂

            15/04/2014 at 8:26 PM
          • andoutcomesthegirl

            Ammazza quanti posti 🙂 alcuni sono davvero mooolto lontani…ma ti auguro di vederli tutti!!

            16/04/2014 at 11:17 AM
LEAVE A COMMENT