Dove vuoi andare?

Ti porto in viaggio con me...

SOGNA, CREA, VIAGGIA

SOGNA, CREA, VIAGGIA: QUANDO PROVI A REALIZZARE I TUOI SOGNI

Travel Designer, che parola strana.
Eppure da quando l’ho scoperta mi si è aperto un mondo. Ho capito che questo sarebbe il lavoro che mi piacerebbe fare nella vita.
Di quelli che magari sei stanca e preferiresti restare a letto, però ti alzi perché sai che andrai a fare una cosa che adori.

Chi mi conosce bene sa quanto sia difficile per me lanciarmi.
Tra tutte le mie amiche sono sempre stata quella che prima di agire o di prendere una decisione per qualcosa ci pensava non una, non due ma ottomilioninovecentocinquantasettemila volte, anche per la cosa più stupida che magari in quel momento sembrava essere una questione di vita o di morte.
Quando sono fuori a cena sono sempre l’ultima ad ordinare perché leggo e rileggo il menu, decido cosa mangiare, ed immancabilmente quando arriva il cameriere cambio idea all’ultimo minuto.

Ancora oggi devo capire se le scelte che ho fatto in passato – tutte rigorosamente di testa perché pensate e ripensate fino a farmi venire mal di pancia – siano state poi così giuste.
Anzi, la risposta ce l’ho già ad essere sincera: NO.

A Singapore con GoPro

Non ho mai agito di pancia, non ho mai preso una decisione senza pensare troppo alle conseguenze, non ho mai fatto qualcosa veramente e solo per me, senza pensare a nessun altro.
Eppure questa volta ci sono riuscita.
Non così velocemente eh, ci ho pensato per qualche anno a dire la verità perché ho sempre creduto di non potercela fare.
Poi è arrivato quel momento in cui mi sono data uno scrollone ed ho capito una cosa: sei hai dei sogni devi fare tutto il possibile per provare a realizzarli.

Sogna, Crea, Viaggia

Di base sono sempre stata pessimista, ed ho sempre avuto paura di PROVARE, ma così avevo sempre la certezza di non poter rimanere delusa.
Anche se in realtà – al momento – non realizzi che si può rimanere più delusi dal fatto di non fare quel passo in più che potrebbe veramente portare ad una piccola svolta.
Poi per fortuna la vita ti cambia.
A volte in meglio a volte in peggio aggiungerei, ed io – anche a costo di poter sembrare boriosa – sono convinta che la mia vita ed i miei viaggi mi abbiamo decisamente cambiato in meglio.

Oltre alle questioni personali che la vita mi ha proposto, ho avuto la fortuna di scoprire la passione per i viaggi. Quelli che ho fatto – insieme alle esperienze che grazie a questi ho vissuto – mi hanno permesso di plasmare il mio carattere rendendolo più conforme alla donna che sono diventata.
Non sto dicendo di essere una persona bellissima, che non sbaglia mai e che fa sempre tutto giusto, anzi! Però so di per certo che ho trovato un po’ più di consapevolezza in me stessa, e questo per ora mi basta.

TRIPVILLAGE SOGNA CREA VIAGGIA

Sto iniziando a pensare che questa frase dovrei farmela tatuare.
Per agire sempre di pancia e ricordarsi che a volte fa bene.
La vita è una e bisogna cercare di ricavarne sempre il meglio per se stessi.

Avrete notato dai miei post che non scrivo quasi mai di me così personalmente – faccio fatica a parlare con chi mi sta vicino, figuriamoci con chi mi legge sul web! – eppure, per una volta, ho fatto una piccola eccezione.

SOGNA, CREA, VIAGGIA – VIAGGI SU MISURA PER TE

Oggi prende vita un progetto a cui tengo tantissimissimo.
Un’idea che nasce molti anni prima di questo blog a dire la verità e che mi frullava in testa da qualche tempo, fin da quando ho iniziato a progettare viaggi prima ad amici e poi ad amici di amici.

Oggi è venerdì 17 ed io – che non sono per niente superstiziosa – sono felicissima di annunciare la nascita di “SOGNA CREA VIAGGIA” il mio nuovo sito in cui fornirò consulenza a tema Travel a chi deciderà di affidarsi a me per l’aiuto nella costruzione di un viaggio personalizzato.

SOGNA, CREA, VIAGGIA

Siete curiosi di saperne di più?
Allora cliccate qui: https://sognacreaviaggia.it

Io vi aspetto se avete bisogno!

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!

2 Comments

  • Nat

    Che bello un sogno che diventa realtà! In bocca al lupo 😉

    18/11/2017 at 2:55 PM
    • Elisa - Tripvillage
      Elisa - Tripvillage

      Grazie mille 🙂
      Bisogna provare a realizzare ciò se vuole per provare ad essere felici… all’alba dei 31 anni ce l’ho fatta a decidermi ahahah

      18/11/2017 at 4:18 PM
LEAVE A COMMENT