Dove vuoi andare?

Ti porto in viaggio con me...

#nerodinnershow Nero spettacolo pop gotico

#nerodinnershow – Quando il teatro va dalle persone

Quando ho ricevuto la mail di Linda, dove mi invitava al #nerodinnershow, non ho avuto nemmeno un momento di esitazione ad accettare.

Se leggete il blog da qualche tempo avrete notato che una delle mie passioni è la danza.
Anzi, la prima vera e forte passione é stata la danza.
E sempre lo sarà.
Chi prova la stessa emozione prima di un’esibizione, o chi ha mai sentito quella necessità e quella voglia di costruire una coreografia quando una musica ti entra dentro, sa di cosa sto parlando.

 

Toccare, commuovere, ispirare: è questo il vero dono della danza.

(Aubrey Lynch)

Questa volta però é stato diverso.
Questa volta mi sono ritrovata dalla parte opposta del “palcoscenico”, pur rimanendo al tempo stesso parte integrante dello show.
Nero all'Antico Borgo La Muratella

#NERODINNERSHOW: DI COSA SI TRATTA?

NERO è uno spettacolo Pop Gotico creato con una nuova formula dinamica e sorprendente, che coinvolge emotivamente e fisicamente lo spettatore.

Questa intuizione – innovativa per gli standard italiani – nasce con l’intento di stravolgere le normali regole dello spettacolo dove le persone vanno a teatro ad assistere ad una rappresentazione; in questo caso la situazione si capovolge: è il teatro che va dalle persone.
L’idea è quella di creare spettacoli per un pubblico che ha fame di teatro, un pubblico che è parte attiva e protagonista dell’esibizione. Si può così assistere ad una performance non invadente che ti coinvolge e ti emoziona al punto di essere sempre attento anche quando “in scena” sembra non esserci nessuno.

Lo spettacolo Nero all'Antico Borgo La Muratella

Nero spettacolo Pop Gotico

Un grazie a Michela di warmcheaptrips.com per lo scatto “rubato”

Il #nerodinnershow si svolge in un teatro non tradizionale, presso il relais “Antico Borgo La Muratella”, a Cologno al Serio (BG). Questo antico borgo, oggi ristorante e hotel, é diventato il teatro stabile dove la compagnia che ha portato in scena Nero lavora e propone ogni mese uno spettacolo diverso, con colori diversi.

La #nerodinnershow nasce perché la struttura dell’Antico Borgo La Muratella ha voluto dar vita ad una sorta di ristorante-teatro e grazie alla collaborazione tra Muratella Events e GisellaZilembo_EventiDanza ne é uscita una soluzione vincente, contornata da un menu (sempre a tema) davvero ottimo.

Ristorante Antico Borgo La Muratella

 

nerodinnershow all'Antico Borgo La Muratella

#nerodinnershow

A volte si pensa che la danza sia solo tecnica e bravura nel fare una coreografia un passo dopo l’altro, io credo invece che la danza sia anche – e sopratutto – comunicare le proprie sensazioni a chi sta guardando.
Bisogna infondere qualcosa, bisogna catturare lo spettatore e trascinarlo con sé all’interno della storia che si sta raccontando con il proprio corpo.
Bisogna accompagnare il pubblico passo dopo passo nella nostra coreografia, per provare a trasmettere i nostri sentimenti.
E questi ragazzi ci sono riusciti alla grande!

Sarà la mia “deformazione professionale” ma il merito più grande va, oltre che a Gisella Zilembo che ha coordinato e creato questo evento particolare, agli artisti che hanno dato vita a questa esibizione suggestiva, coinvolgendo ed appassionando tutti con la loro interpretazione.

Il loro sguardo bastava a riempire la sala.
La loro espressività ha fatto breccia nelle emozioni di tutti i partecipanti.

#nerodinnershow ed un momento dello spettacolo

Un momento dello spettacolo Nero

#nerodinnershow all'Antico Borgo La Muratella

Artiste allo spettacolo #nerodinnershow

Durante la serata ho provato a portarvi lí insieme a me, sulla mia pagina Facebook ed attraverso il mio profilo su Instagram Stories, ma se ora vi ho incuriosito di più e vi fosse venuta voglia di capire meglio come é stata la #nerodinnershow, non perdete i prossimi eventi!

#nerodinnershow

Maggiori info le trovate sulla pagina Facebook dell’Antico Borgo “La Muratella” o su GisellaZilembo_EventiDanza.

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!

1 Comment

LEAVE A COMMENT