Dove vuoi andare?

Ti porto in viaggio con me...

Two Planets Berlin

MANGIARE VEGANO A BERLINO – 3 INDIRIZZI UTILI

“Mangiare a Berlino” e “cucina vegana” non sono esattamente due cose che si accostano facilmente se si pensa generalmente alla Germania, vi assicuro però che nella capitale tedesca potete veramente trovare qualunque cosa.

Mangiare è uno dei pochi piaceri della vita, diciamolo.
Quando sono in viaggio, ultimamente mi piace spulciare internet e i vari social networks per trovare qualche localino carino e sopratutto dove si mangi bene. Scovo sempre posti superfighi e molto instagrammabili, peccato che io poi non riesca mai a far apparire la mia gallery di Instagram bella come quelle che scovo in rete.

Muro di Berlino

Ultimamente sono sempre un po’ più attenta a ciò che mangio e la scelta etica che mi piacerebbe intraprendere (vorrei infatti diventare vegetariana ma la strada sarà ancora lunga), unita ad alcuni problemi di intolleranze, a volte mi getta a braccia aperte verso locali che servono cucina vegana.
Devo dire che all’estero è sempre più facile scovare posti così e quindi mi piace appuntarmi prima della partenza qualche indirizzo utile, in modo da essere sicura di avere qualche posto affidabile in cui mangiare qualcosa.

Berlino è decisamente una delle capitali più eclettiche d’Europa, nonché una delle città più all’avanguardia, e si ha solo l’imbarazzo della scelta grazie alla varietà di opzioni che offre.
Io l’ho visitata velocemente solo durante un week end però sono riuscita a provare questi tre indirizzi che spero possano tornarvi utili.

DOVE MANGIARE A BERLINO? TRE INDIRIZZI DI CUCINA VEGANA DA NON PERDERE

MOMOS

In questo piccolo localino non lontano dalla Torre TV in Alexanderplatz, si servono i miei adorati dumplings.
Nel sito web si definiscono un “innovativo ed organico ristorante fast-casual” ed in effetti non avrei trovato parole migliori per definirlo.
E’ un locale ridotto – con qualche posto a sedere all’interno e all’esterno – con il personale molto simpatico e pronto a rispondere ad ogni vostra curiosità.
Momos non é interamente vegano ma quattro dei sei tipi di dumplings venduti sono vegani.
Come funziona? Basta andare al banco, scegliere il tipo di cottura, la dimensione del piatto (si servono da 8, da 14 e da 18) e poi scegliere i vari condimenti e le salsine.

INDIRIZZO: Fehrbelliner Straße 5, 10119 Berlin
Sito web

Momos Berlino

TWO PLANETS

Mai avrei pensato di adorare così tanto questo posto, vi dico la verità.
In questo locale non esattamente centrale, dall’atmosfera hipster e con piatti supersani, vengono servite colazioni vegane degne di veri e propri pasti completi.
Tante le scelte, che spaziano tra il dolce e il salato, e tantissime le opzioni tra i diversi smoothies e frullati, tutti superbuoni e salutari.
Il loro punto forte? I toast!
Non per niente la homepage del loro sito recita “Coffee, Smoothies & Dope Ass Toast!
Quello con l’avocado è spaziale: provare per credere!

INDIRIZZO: Hermannstraße 230, 12053 Berlin
Sito web

Two Planets Berlin

Two Planets Berlin

CAT TUONG

Questo ristorantino vietnamita è una piccola chicca.
Si trova in una delle vie con più vita notturna per quanto riguarda bar e ristoranti ed ha vicino tanti locali niente male per bere qualcosa in compagnia.
Il menu è molto ridotto ma è tutto molto buono e poi lo staff è super gentile.

INDIRIZZO: Kastanienallee 89,10435 Berlin
Sito web

Cat Tuong Berlino

Cat Tuong Berlin

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
LEAVE A COMMENT