Dove vuoi andare?

Ti porto in viaggio con me...

NYC Flea Market – I mercatini delle pulci di New York

Chiunque sia in partenza per New York pensa di lasciare un po’ di spazio vuoto in valigia per lo shopping.
Ma oltre ai famosi negozi della Madison Avenue, della 5th Avenue e di Soho, questa meravigliosa città offre anche un grande numero di Flea Marketi mercatini delle pulci !
Generalmente in questi mercatini si può trovare di tutto: articoli di seconda mano a piccoli prezzi o accessori/abbigliamento vintage e creazioni di giovani artisti emergenti a prezzi più elevati … la moda ha sempre il suo prezzo! Ma non disperate … c’è una grande varietà nella gamma dei prezzi e le occasioni sono talmente tante che sicuramente riuscirete a trovare qualcosa da portarvi a casa!Per le strade di New York

Se vi piace il genere o se volete solo dare un’occhiata, con l’arrivo della bella stagione avrete solo l’imbarazzo della scelta: ogni week end tra aprile e ottobre infatti, nei vari quartieri di New York, potrete trovare questi negozi a cielo aperto!

Siete pronti a farvi un tour con me? Partiamo!New York City Empire

I MERCATINI DELLE PULCI DI NEW YORK

THE ANNEX MARKETS – Manhattan

E’ aperto tutto l’anno (tempo permettendo) e si divide in 2 sedi:

Hell’s Kitchen Flea MarketWest 39th Street tra 9th & 10th Avenues – nominato da National Geographic come una delle 10 vie dello shopping del mondo, questo mercato offre uno standard abbastanza alto: troverete collezionisti e affaristi di alto, artisti, celebrità, turisti, e residenti che acquistano oggetti di antiquariato, collezionismo, abbigliamento vintage, decorazioni per la casa, mobili, gioielli e altro ancora.
E’ aperto dalle 9 alle 17, il sabato e la domenica.

Chelsea Flea MarketWest 25th Street tra Broadway e 6th Avenue – ospita fino a 125 venditori che vendono oggetti d’antiquariato, collezionismo, e altri tipi di oggetti vintage e moderni.
E’ aperto dalle 06:30 alle 19, il sabato e la domenica.
L’ingresso costa $ 1 se arrivate tra le nove di mattina e le sette di sera, oppure $ 5 se volete fare i migliori affari all’apertura tra le sei e mezza e le nove di mattina.

Sito web:The Annex Markets

GREEN FLEA MARKET – Manhattan

Si trova nell’Upper West Side – 100 West 77th St. – ed è aperto ogni domenica dalle 10 alle 17:30.
E’ un mercato enorme che offre oggetti d’importazione e artigianali a prezzi ragionevoli, oltre che ad oggetti d’antiquariato e libri.
E’ possibile inoltre fare una pausa tra un acquisto e l’altro in quanto sono presenti agricoltori che vendono i loro prodotti freschi (da qui appunto il nome Green Flea)
Sito web: GreenFlea Market

Flatiron Building New York City

EAST 67th STREET MARKET  – Manhattan

Situato nell’Upper East Side è uno dei mercati di strada più vecchi di New York (dal 1979).
Si svolge ogni sabato, dalle 6 alle 17, nella caffetteria e nel prato della Public School 183 e offre più di 100 venditori: da economici prodotti alimentari freschi ad articoli di artigianato e antiquariato.
L’ingresso è sempre gratuito.

Indirizzo: 419 E 66th St, New York
Sito web: East 67th Market

HESTER STREET FAIR – Manhattan

Aperto il sabato e la domenica dalle 11 alle 18, dal 14 Aprile al 27 Ottobre. (Aggiornato al 2018)
Decine di venditori si riuniscono per un mercato all’aperto dinamico, nel cuore del centro storico Lower East Side, offrendo il miglior cibo artigianale, l’abbigliamento vintage, i gioielli, l’artigianato, dei prodotti per la casa e molto altro.
Inoltre l’ultimo week end di ogni mese si tiene il Summer Stylist Tent dove vengono venduti gli abiti personali dismessi degli stilisti, delle modelle e dagli stylist a prezzi stracciati.

Indirizzo: Essex St, New York
Sito web: Hester Street Fair

Per le strade di NYC

ARTIST & FLEAS – Manhattan & Brooklyn

Diviso in 3 sedi:

Williamsburg70 North 7th Street tra Kent & Wythe Avenues (Brooklyn)Aperto tutto l’anno dalle 10:00 alle 19:00, ogni sabato e domenica, questo mercato si trova a solo 3 isolati dalla fermata L di Bedford Avenue. Aperto nel 2003 mette in mostra artisti locali, designer, collezionisti e creatori e responsabili. E’ un luogo per individuare nuovi stili e nuove tendenze.

Chelsea Market88 10th Avenue & West 15th Street (all’interno del Chelsea Market) ManhattanDal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 21:00 e la domenica dalle 10:00 alle 20:00.
E’ un pop-up store rotante che riunisce una collezione curata di designer indipendenti, artisti emergenti e collezionisti d’epoca.

Soho Market – 568 Broadway @ Prince Street – è una nuova location dove 40 artisti espongono i loro lavori pronti per essere acquistati.
E’ aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00.

Sito web: Artist&Fleas

BROOKLYN FLEA – Brooklyn

Il mercato, aperto durante la bella stagione (generalmente tra aprile e novembre) si svolge in due differenti location:

Winter Flea + Smorgasburg – 241 37th St. Brooklyn – sabato e domenica dalle 10:00 alle 17:00.
E’ il mercato principale del Brooklyn Flea e presenta circa 150 espositori: oggetti vintage, hipster e cibo.

Brooklyn Flea DUMBO – Manhattan Bridge Archway – 80 Pearl St.- aperto la domenica dalle 10 alle 18, questo mercato ospita una varietà di banchi specializzati in articoli vintage, cibo e oggetti creati a mano da artisti e artigiani.
E’ aperto solo per la stagione estiva, da aprile ad ottobre.

Sito web: Brooklyn Flea

Pepsi Cola NYC

 

In questa mappa vi ho raccolto i mercatini citati


Dati aggiornati a marzo 2018

Se siete esperti esploratori di mercatini sapete che gli affari migliori si fanno all’apertura, per cui niente lunghe dormite nel week end!
Se volete comprare qualche chicca vi conviene arrivare presto così da avere tutto il tempo di dare un’occhiata in giro e accaparrarvi il pezzo migliore 😉

Per approfondire: Prima volta a New York? Ecco cosa fare assolutamente!

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!

9 Comments

  • Antonella

    Adoro i mercatini delle pulci ma, date le infinite cose da fare a New York, me li sono persi!! Un motivo in più per ritornarci ;P

    01/04/2015 at 10:32 AM
    • Elisa - Tripvillage
      Elisa - TripVillage

      C’é sempre un motivo per tornare a NYC 🙂
      Io adoro i mercatini in generale..raccontano un po’ il paese secondo me!

      01/04/2015 at 5:35 PM
  • andoutcomesthegirl

    Grazieeeeeeeeee troppo gentile!!!!!!! Sono lusingatissima per questo post *_*

    24/04/2014 at 11:08 PM
    • tripvillage

      Ahahaha prego! E soprattutto buon viaggio!!

      25/04/2014 at 12:41 AM
LEAVE A COMMENT