Dove vuoi andare?

Ti porto in viaggio con me...

mangiare a Chicago al Saved by the Max

Dove mangiare a Chicago – Ecco i miei locali preferiti

Che Chicago abbia fatto breccia nel mio cuore lo avrete sicuramente capito se mi seguite sul mio profilo Instagram dove, da due mesi a questa parte, ho dichiarato più volte quanto questa città mi abbia colpito.
Sono stata indecisa su cosa pubblicare prima ma, saranno le feste appena passate, mi é venuta voglia di portarvi in giro con me per decidere dove mangiare a Chicago.

A Chicago, come in ogni grande città americana, avrete l’imbarazzo della scelta per soddisfare ogni tipo di palato.
Ok, probabilmente qui non troverete indirizzi di posti mai conosciuti prima, non troverete nessuna chicca particolare (forse), ma quello che vi riporto sono le mie impressioni sui posti scoperti per caso e non, cercando in rete, passeggiando per la città e sentendo i pareri di chi conosco.

Siete pronti a prendere appunti? Iniziamo!

 

DOVE MANGIARE A CHICAGO?

Saved by The Max

Non fate i timidi, so che anche voi siete nostalgici degli anni ’90, quando tutti eravamo più piccoli e pensavamo solo a giocare e divertirci. E soprattutto siete nostalgici delle serie tv trasmesse a quell’epoca: da Willy il principe di Bel Air a Baywatch, da Beverly Hills 90210 a Bayside School (Saved by The Bell in lingua originale).
Ecco, a Chicago é possibile fare un passo indietro nel tempo per entrare nel famoso locale dove Zack Morris, Kelly Kapowski & Co. si trovavano dopo il suono della campanella.

mangiare a Chicago al Saved by the Max

Il cibo é buono, il personale gentilissimo, il prezzo non proprio economico ma per fare un salto indietro nel passato – per una volta – si può fare.
Sarete accompagnati da episodi della serie trasmessi a nastro e la sigla ogni tanto farà capolino rimbombando nelle casse.
Questo sarà l’ultimo semestre per il Saved by The Max a Chicago quindi, se avete in programma un viaggio in città entro giugno 2016, non perdetevi un ritorno agli anni ’90.
Per la serie: Ma che ne sanno i 2000!!!
Indirizzo: 1941 W North Ave
Brunch al Saved by The max

Brunch al Saved by The max

Pizzeria Uno

Quando dici Chicago dici Deep Dish Pizza.
Non per niente viene anche chiamata Chicago-style pizza.
C’é chi dice che non é pizza, c’é chi dice che é immangiabile e poi ci sono io, che l’ho adorata!
Se fossi stata in città qualche giorno in più credo che ne avrei divorate altre 10.
Il piatto che rappresenta la città é una sorta di sfoglia multistrato, dal bordo molto alto, cucinata in una sorta di teglia come quelle che noi usiamo per le torte.
Ed é pienissima, così piena da saziarvi per una giornata intera.deep dish pizza a Chicago
Le pizzerie storiche di Chicago sono molte ma io mi sono fidata del consiglio di mia cugina – che vive in città ormai da qualche anno – e sono andata dritta dritta da chi l’ha inventata: Pizzeria Uno. È molto old-style e il piatto forte veramente squisito.
Ve la stra-consiglio se volete mangiare a Chicago la deep dish pizza.
Indirizzo: 29 E Ohio St.
Deep disse pizza alla Pizzeria Uno Chicago

Stan’s Donuts

Qui ci sono capitata per caso, più che altro per una sosta toilette.
Avete presente quando entrate nel paradiso dei dolci? Ecco, entrate qui dentro.
In realtà é il paradiso delle ciambelle. I famosi donuts americani, a cui non si può resistere, qui sono un’infinità e sono deliziosi.
È perfetto per una piccola sosta golosa, visto che anche i the e i caffè sono veramente buoni; il locale é arredato in stile vintage e il che gli dona quel tocco in più per trascorrere qualche minuto in relax.
Indirizzo: ci sono varie sedi e sul loro sito (www.stansdonutschicago.com/) le trovate tutte.
Stans'Donuts

Lottie’s Pub

Questo l’ho cercato perché, da quando ho visto i cartelloni pubblicitari sparsi per tutta Los Angeles, seguo sia Chicago Fire che Chicago P.D.
Se anche voi siete fan saprete che é il posto dove la squadra si ritrova da sempre dopo ogni turno alla Caserma 51.
Il posto, gestito proprio da 3 vigili del fuoco, ha un’atmosfera sempre molto cool e così sono sempre stata curiosa di capire se nella realtà fosse veramente come nella serie tv.
Molly's o Lottie's a Chicago
Dopo qualche ricerca su internet sono riuscita a trovare il luogo originale al quale il Molly’s si é ispirato; il vero nome cambia di poco – anche se sul sito é specificato che é Molly’s di giorno e Lottie’s di notte – ma una volta all’interno ci si ritrova in un fighissimo pub pieno di schermi tv per seguire i vari eventi sportivi, buon servizio e cibo eccellente (ovviamente american style).
Indirizzo: 1925 W Cortland St.
Molly's Chicago

Grazie ai consigli di mia cugina, posso consigliarvi anche altre due piccole chicche per decidere dove mangiare a Chicago: un posticino un po’ più chic – nel caso vogliate festeggiare qualcosa – Pops for Champagne (601 North State Street at Ohio) dove potrete gustare ottimi champagne cocktail serviti con gustose tapas e GePaDe (60 E Adams St) per un buon caffè italiano.

E voi avete qualche altro posto da segnalare?

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
LEAVE A COMMENT