Dove vuoi andare?

Ti porto in viaggio con me...

%title

Dove mangiare a Barcellona: La Fonda

Avete voglia di una buona paella accompagnata da dell’ottima sangria? Quando mi chiedono consiglio su dove mangiare a Barcellona rispondo sempre allo stesso modo: dovete provare La Fonda.

Ho trovato per caso questo ristorante su internet prima della mia partenza nel 2009 e dopo averlo provato ormai siamo diventati clienti affezionati ogni qualvolta ci concediamo una visita a Barcellona.
Il ristorante si trova in una traversa delle famose Ramblas e da fuori sembra un locale elegante e costoso ma, dopo poca attesa (se siete fortunati come noi: nulla!), vedrete che rimarrete ampiamente soddisfatti dal locale, dal personale e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Durante il nostro ultimo soggiorno abbiamo ordinato:

  • Papas Bravas, servite normalmente come tapas, sono patate fritte accompagnate da una salsa simil maionese con aglio e paprika. Le adoro!!!

%title

  • Un mixed starter della casa con anelli di calamari fritti, una quiche prosciutto e formaggio buonissima, crocchette di patate, jamon iberico e pane con salsiccia catalana%title
  • Paella de marisco, che secondo me qui è buonissima.%title

Il tutto accompagnato da 1l di sangria ed acqua.

La spese totale è stata di 40€, direi un prezzo più che accettabile visto che con quella paella ci mangiavamo tranquillamente in 3 (io da sola ne ho  mangiati tre piatti… lo so! Faccio schifo ma non so resistere a questa bontà!!)
Pur essendo centrale (arrivando dal porto è una traversa sulla dx appena prima della Boqueria) i prezzi sono onestissimi e la qualità è ottima, per cui se andate a Barcellona segnatevi questo indirizzo:

La Fonda – C/ Escudellers, 10, 08002 Barcelona

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!

3 Comments

LEAVE A COMMENT