Dove vuoi andare?

Ti porto in viaggio con me...

Chi sono

Ciao!!!

Io sono Elisa e vivo nella provincia di Pavia , a stretto contatto con zanzare, umidità e nebbia!
So che detto così può sembrare brutto, però ci sono anche un sacco di lati positivi: sono a meno di mezz’ora da Milano (in una zona perfetta per raggiungere tutti e tre gli aeroporti lombardi), a poca distanza c’è l’Oltrepò Pavese -rinomata zona di produzione vinicola – ed il mare della riviera ligure dista poco più di un’oretta di auto.
Mica male, no?

Ok, se devo essere sincera le presentazioni non mi sono mai piaciute e se avessi dovuto scrivere questa pagina qualche anno fa probabilmente mi sarei fermata qui, colta da un’irrefrenabile voglia di cancellare tutto.
Sono sempre stata molto timida e riservata, ed il fatto di essere riuscita a creare un piccolo spazio tutto mio dove poter trascrivere pensieri e parole da condividere con qualcuno mi fa ancora un effetto alquanto strano!
Sarà che l’argomento trattato è una Passione, sarà che ho iniziato a farlo per scherzo, ma e non vedevo l’ora di poter parlare scrivere senza che nessuno mi dicesse “Basta!”.

 

La mia prima vera passione è la danza e mi accompagna fin da quando sono piccola: chi ha messo piede come allievo in un’aula di danza o ha condiviso una lezione insieme alle compagne di corso – che vi auguro siano uniche come le mie! – può capire fino in fondo l’amore, la dedizione e il sacrificio che accompagnano questa disciplina.
Sentire il bisogno di muoversi su ogni nota ed emozionarsi (ma soprattutto emozionare)  durante un’esibizione sono emozioni indescrivibili.
Collego sempre i viaggi alla danza perché, a differenza di tanti altri viaggiatori che conosco (o che leggo), io non ho iniziato a viaggiare fin da piccola insieme alla mia famiglia, anzi!
La mia vita da viaggiatrice è iniziata a causa di un’operazione chirurgica al ginocchio, dovuta ad un infortunio “danzante“, dove durante i mesi di recupero ho deciso che quello sarebbe stato il momento giusto per un bel premio per tirarmi sul il morale!

Il 3 agosto 2007 sono salita per la prima volta su di un volo intercontinentale che è atterrato a New York: da quel momento è stato amore a prima vista!
In quel momento ho realizzato il mio sogno più grande, quello che mi portavo dentro fin dall’età di 8 anni.
A New York ci sono tornata tante altre volte ed in ognuna di queste, sul volo di ritorno, la mia mente era già proiettata alla prossima visita da programmare.
Fino ad ora non ho trovato nessun altro luogo capace di regalarmi le emozioni che mi regala la Big Apple, il sentirmi completamente in pace con me stessa e con la testa che pensa “Si, io qui ci potrei proprio vivere!“.

Quando ho iniziato a viaggiare ho capito che non potevo più farne a meno.
Viaggiare mi regalato la conoscenza di nuove culture e la scoperta di nuovi luoghi, e questa è la cosa che più mi ha arricchito in questi anni.

Andara Golf Gate BaliIl mio tipo di viaggio preferito è indubbiamente l’on the road perché mi concede quella sensazione di libertà che tutti un po’ sogniamo!
E se con gli Stati Uniti sono sempre stata abituata a questo tipo di viaggi in automobile (totalmente fai-da-te), da quando ho visitato la Thailandia ho rivalutato i mezzi pubblici e la voglia di poter fare un viaggio solo così, in modo da entrare ancora più in contatto con la realtà locale.

Nel mio blog troverete solo viaggi, consigli ed esperienze fatte in prima persona.
Solo esperienze vere, per consigliarvi e farvi venire voglia di partire!

Grazie per essere arrivati qui, spero vi piaccia viaggiare insieme a me!

 

Elisa

 

Vuoi restare in contatto con me? Seguimi sui social!

Pagina Facebook – Tripvillage.it
Instagram – tripvillage
Twitter – tripvillage
Pinterest – Tripvillage

 

TRIPVILLAGE