Dove vuoi andare?

Ti porto in viaggio con me...

Il Re Leone musical di Broadway NYC

5 spettacoli di Broadway da non perdere

La città che non dorme mai.

La città delle mille luci sfavillanti.

Alicia Keys & Jay Z cantavano “Concrete jungle where dreams are of”.

New York è questo e molto di più.

La prima volta a Times Square non si scorda mai. Milioni di luci che illuminano a giorno una delle piazze più famose del Mondo, tabelloni pubblicitari ovunque e cartelloni dei musical che si susseguono uno dopo l’altro. Perché è proprio in questo tratto della Broadway vicino a Times Square che si trova il Theater Distict di New York City.

I musical sono una delle più belle invenzioni del mondo dello spettacolo: unire il ballo alla recitazione – per renderli un tutt’uno con le musiche – trasforma tutto il lavoro fatto sul palcoscenico in un’esplosione di energia che arriva dritta al cuore di chi è seduto in platea.

E’ a New York che i sogni dei giovani attori e ballerini diventano realtà; è a New York che gli attori più famosi vengono a presenziare alle prime o a prestare la loro bravura ad un palco più contenuto rispetto al grande schermo a cui sono generalmente abituati.

Ricordo ancora il primo musical visto a Broadway: ho avuto la fortuna di assistere a Mamma Mia! Uno dei più divertenti e accattivanti musical mai visti. Le musiche degli Abba farebbero ballare chiunque e gli attori erano perfetti.

E voi siete in partenza per New York City e non sapete scegliere tra la miriade di musical proposti?

Purtroppo Mamma Mia! non è più in scena ma questi cinque musical di Broadway sono assolutamente da non perdere!

5 MUSICAL DI BROADWAY DA NON PERDERE

WICKED

Wicked è forse uno dei più famosi musical di Broadway ed è stato selezionato come miglior musical del 2007.

Wicked ha ripreso la storia originale del film, dandogli una bella scossa e rendendolo fenomenale dal punto di vista della trama.

Il musical (come il film stesso) insegna inoltre che non bisogna giudicare qualcuno in base alla prima impressione e che a volte è meglio fare qualcosa di giusto – anche se si è soli – piuttosto che seguire la massa agendo però in modo sbagliato.

Insomma, chi non conosce la storia del Mago di Oz? Se vi siete innamorate della storia (e del successivo film) allora il musical di Broadway è quello che fa per voi.

IL RE LEONE

Se anche voi siete dei fan sfegatati del cartone animato firmato Walt Disney – e se anche voi piangete come delle fontane alla morte di Mufasa – il Re Leone in formato musical vi piacerà senza ombra di dubbio.

Lo spettacolo è fedelissimo al film e alla colonna sonora originaria – scritta da Mr. Elton Jhon e da Tim Rice – e gli attori e i ballerini sono F E N O M E N A L I.

I costumi sono però forse la cosa che più ammalia: i ballerini personificano splendidamente tutti gli abitanti della savana, muovendosi sinuosamente ed imitando le movenze aiutati appunto dai costumi fatti egregiamente.

Uno spettacolo da non perdere, sia per grandi che per piccini.
Il Re Leone musical di Broadway NYC

HAMILTON

Hamilton ha debuttato ad Off-Broadway nel 2015, per poi fare il grande salto a Broadway nel 2016.

E’ quindi un musical abbastanza recente che porta in scena la vita di uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, Alexander Hamilton.

È uno dei nove musical ad aver vinto il Premio Pulitzer per la drammaturgia e questo la dice lunga; è infatti ritenuto uno dei migliori show di Broadway che sono in cartellone negli ultimi anni ed inoltre ci sono già produzioni in altre grandi città come Chicago e Londra.
Hamilton musical di Broadway NYC

WAITRESS

Waitress è un irresistibile musical che racconta le vicende di Jenna, una cameriera con la passione per la creazione di torte, che sogna una piccola via d’uscita dalla piccola città e dal suo matrimonio.

Una gara di cucina e l’infatuazione per un dottore metteranno alla prova l’animo di Jenna, che dovrà trovare la forza di cambiare la propria vita.

Le musiche sono una garanzia, grazie alle originali melodie create ad hoc da Sara Bareilles, nominata 5 volte ai Grammy® e conosciuta in tutto il mondo per le sue canzoni più passate alla radio.
Waitress musical di Broadway NYC

ALADDIN

Un altro classico firmato Walt Disney.

Come dimenticare gli occhioni di Jasmine, la simpatia di Abu e del Genio della Lampada e la forza di volontà di Aladdin?

Chi non ha mai sognato da bambina di volare via su un tappeto magico? Ora è possibile rivivere tutte queste emozioni vedendo sul palco gli attori che cantano le bellissime canzoni del cartone animato!

Un altro spettacolo adatto sia a bambini che adulti.
Aladin musical di Broadway NYC

DOVE E COME COMPRARE I BIGLIETTI PER UN MUSICAL DI BROADWAY?

La domanda principale che vi starete facendo è: ma dove e come compro i biglietti?

Se non avete padronanza della lingua e preferite avere il posto riservato prima di partire, potete acquistare i vostri biglietti online grazie ad HelloTickets.

Una volta selezionato quale musical di Broadway vedere, potete procedere all’acquisto dei biglietti scegliendo tre diverse opzioni di consegna, in base alla tipologia di spettacolo):

– in formato elettronico tramite PDF direttamente nella vostra casella di posta elettronica

– attraverso Mobile Transfer (ricevendo quindi il codice QR)

– ricevendo un numero da consegnare direttamente in biglietteria

E voi avete già deciso cosa guardare?

[articolo in collaborazione con HelloTickets.it]
Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
LEAVE A COMMENT